L'associazione "L'Officina: idee per la cultura" indice la prima edizione del concorso letterario di poesia “L‘Officina: Idee per la Cultura”.
Il concorso si divide in due sezioni: una a tema libero e l’altra dedicata al tema “Chiaravalle Centrale” (per quest'ultima saranno ammissibili opere sia in italiano che in dialetto).
I componimenti non devono superare i cinquanta versi.
Possono essere presentate al concorso solo composizioni inedite.
Ogni concorrente può presentare un solo componimento, pena l’esclusione del concorso.
Ogni composizione deve essere presentata in cinque copie (in fotocopia o dattiloscritte) non firmate.
La partecipazione al concorso è aperta a tutti e gratuita.
Gli elaborati devono essere messi in una busta, insieme ad un'altra di formato minore e non trasparente, all'interno di tale busta più piccola deve essere riposto un foglio sul quale siano riportati:
· Dati anagrafici (nome, cognome, data di nascita, indirizzo e recapito telefonico, eventuale indirizzo email);
· Titolo componimento;
· Se trattasi di partecipazione di minorenne l’autorizzazione di un genitore (o di chi ne fa le veci).
Il plico, così completato, che dovrà riportare, all’esterno della busta grande, il riferimento della sezione di concorso, deve essere inviato tramite posta, senza indicazioni del mittente, al seguente indirizzo: Associazione “L’Officina: Idee per la Cultura”, c/o “Bar del Corso – Via Gregorio Staglianò – 88064 Chiaravalle Centrale (Cz), o consegnato a mano allo stesso indirizzo.
Gli elaborati dovranno pervenire al suddetto indirizzo entro e non oltre il 10 agosto 2009 (a tal fine si precisa che non farà fede il timbro postale dell’ufficio postale accettante).
Per informazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
(Domenica, 26 luglio 2009)