Ti piace leggere, riflettere,discutere o rielaborare a modo tuo ciò che hai letto o ascoltato leggere?
Allora c'è una bella notizia per te: sabato prossimo alle 16,30, presso la Libreria "Parole di Carta" di Maria Parafati, in Chiaravalle Centrale, si costituirà un Gruppo di Lettura per giovani e adulti.
Il percorso inizierà con la lettura de:"Il Coraggio delle Madri", il nuovo libro di Marco Proietti Mancini che sta per uscire e che sarà presentato proprio nella stessa libreria verso la metà di novembre.
La trama è la narrazione di una storia d’amore italiana vissuta durante la seconda guerra mondiale: uno scenario che cambia le prospettive, i sogni, le speranze.
Benedetto parte per andare a combattere in Africa, lascia una figlia che non ha fatto in tempo a conoscere mentre Elena deve trovare in sé il coraggio per sopravvivere, fino alla fuga, necessaria per salvare se stessa e la piccola Annamaria.
Le vere protagoniste de "Il coraggio delle madri" sono le donne, che devono combattere anche loro una guerra, fatta di fame, paura e bombardamenti, un conflitto quotidiano non meno violento di quello che i loro uomini combattono lontano da casa, sui campi di battaglia. Fino al ritorno di Benedetto, per scoprire che anche la guerra più feroce non può sconfiggere i sentimenti veri, quelli che permettono di ricostruire il progetto di un futuro migliore, ricominciando, insieme, a sognare, a sperare, a vivere.
Per le eventuali adesioni rivolgersi direttamente alla libraia:
• Cell.:320 610 8631
• E-mail:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
• Presso: Libreria “Parole di Carta” Discesa Foresta, 70-88064- Chiaravalle Centrale (CZ)
(Martedì, 22 settembre 2015)