Sabato 15 novembre alle ore 17.00, presso il salone del Circolo Auser di Chiaravalle Centrale, via N. Rauty, a cura del Circolo Promozione Culturale, sarà presentato il libro "Quo Vadis, Italia?" di Antonio Polichetti.
"Quo vadis, Italia?" racconta lo stato di cose presente del nostro Paese: il disastro ambientale e sanitario del Mezzogiorno d'Italia, il traffico di rifiuti tossici, l'inquinamento delle falde acquifere, la truffa degli inceneritori, l'omologazione del ceto imprenditoriale italiano alle organizzazioni criminali, la "borghesia mafiosa" e la nuova classe economica dei gestori dei rifiuti. Chiunque, in qualsiasi momento, può conoscere l'ammontare del debito pubblico italiano, ma quanto pesa sulla nostra testa la distorsione dell'istituto della concessione e delle "leggi criminogene" sui lavori pubblici? La spesa pubblica fuori controllo arricchisce le mafie rovinando le città, i paesaggi e le imprese oneste. Quali sono le forze economiche responsabili del disastro? Dov'è finita la dimensione della politica e dell'interesse pubblico? "Quo vadis, Italia?" è dedicato a quell'Italia che lotta contro il "blocco sociale", vero ostacolo a tutti gli sforzi compiuti dal 1860 ad oggi per l'Unità e per l'avanzamento democratico e civile del Paese.
Sarà presente l'autore Antonio Polichetti. Ricercatore e scrittore, borsista dell’Istituto Italiano per gli Studi Filosofici di Napoli, membro della Società di studi politici, Antonio Polichetti è anche autore de "La grande dittatura nell'era dell'economicismo totalitario" (La Scuola di Pitagora editore)
(Venerdì, 7 novembre 2014)